Metalplus S.r.l. si è dotata di un Modello di organizzazione gestione e controllo volto a prevenire la commissione dei reati di cui al Decreto Legislativo n. 231 del 2001.
Nel Modello Organizzativo sono compendiate le norme di comportamento e le procedure che regolano l’attività della società nel rispetto dei principi etici che ispirano il suo operato. Il Modello individua le aree a rischio di reato, prevendo adeguati presidi volti ad evitarne la commissione, e uno specifico sistema sanzionatorio.
Il compito di vigilare sull’adeguatezza e sull’effettiva attuazione del Modello e di curarne l’aggiornamento è stato affidato dal Consiglio di Amministrazione di Metalplus s.r.l. ad un Organismo Monocratico, denominato “Organismo di Vigilanza”, dotato di autonomi poteri di iniziativa e di controllo.
A tale organismo può essere segnalata ogni violazione o sospetto di violazione del Modello 231 e/o ogni altra informazione attinente all’attuazione dello stesso scrivendo all’indirizzo di posta elettronica a ciò dedicato odvmetalplus@gmail.com