Cosa facciamo

Produzione

Da un’idea al pezzo finito.

Passando per il disegno tecnico e tutte le fasi di lavorazione necessarie per dare il massimo in termini di qualità ai nostri clienti, nel minor tempo possibile.

Rapidità nei tempi di lavoro

I tempi brevi in cui riusciamo a consegnare un prototipo al cliente (ovvero la base per l’industrializzazione del prodotto) sono da sempre un nostro punto di forza.

Versatilità

I nostri clienti possono scegliere tra più metodi di produzione (stampaggio a caldo, pressofusione, frese ad alta velocità) e più materiali (ottone, zama, acciaio) a seconda delle specifiche esigenze.

La garanzia del simulatore di progetto

Uno strumento innovativo che simula la distribuzione del materiale nello stampo, evidenziandone possibili falle e consentendoci di modificare il disegno prima di passare il progetto all’officina.

Potenza lavoro

Possediamo un parco macchine molto esteso e continuiamo ad investire per essere sempre tecnologicamente all’avanguardia.

Le finiture, il nostro vanto

I nostri impianti di galvanica automatici sono stati rinnovati per fornire il massimo della qualità al settore della moda, un mondo in cui quantità, dimensioni, forme, spessori e finiture devono essere personalizzate.
Per questo sappiamo offrire produzioni che si adattano a ogni esigenza. 

Anche nel reparto verniciatura, i costanti investimenti in ricerca consentono oggi una produzione efficiente e al passo coi tempi.

PVD, il fiore all’occhiello

Il reparto di deposizione sottovuoto PVD (Physical Vapor Deposition) di Metalplus è il frutto di una profonda attenzione alla sostenibilità: vi produciamo, con un impatto ambientale 
pressoché nullo, rivestimenti ipoallergenici e biocompatibili in Titanio, Zirconio e Cromo.
Il sistema PVD consente inoltre di realizzare colorazioni innovative, che non si ottengono con i sistemi tradizionali, e di garantire risultati eccellenti in termini di durezza, inerzia chimica, resistenza all’usura e all’ossidazione, oltre che per l’inalterabilità del colore ai raggi UV.
Un sistema che rende inoltre possibile sublimare anche i preziosi. 
Con i nostri macchinari di ultima generazione è possibile sublimare anche i preziosi.

La completezza della filiera produttiva ci permette di non essere vincolati a terzi, siamo indipendenti nella realizzazione completa del prodotto finito.