Chi siamo

L'azienda

Metalplus è oggi leader nel settore della produzione di accessori metallici per la moda. Lavoriamo per i più importanti brand perché sappiamo unire qualità del prodotto a processi controllati e rapidi.

L’azienda, nata negli anni ’70, si è sviluppata mantenendo intatte la passione, la fedeltà ai valori di rispetto del lavoro e dell’ambiente e la continua innovazione tecnologica.

La nostra storia
Apre il primo sito produttivo di Metalplus, che produce minuterie metalliche per vari settori, con un’attenzione particolare a quello dell’elettronica. Negli anni a seguire Metalplus si interessa al settore fashion, particolarmente florido nella realtà fiorentina, e si specializza negli accessori moda.
Viene fondata Top Finish che, con il reparto galvanica, completa il ciclo produttivo di Metalplus.
Sempre alla ricerca di nuove tecnologie, l’azienda apre un reparto PVD, una tecnica di finitura all’avanguardia per il periodo e poco diffusa nel settore moda.
Forti di decenni di esperienza, Metalplus e Top Finish avviano la loro collaborazione e passano da un rapporto di conto terzi ad un contatto diretto con i più importanti brand del lusso.
Con l’acquisto di un nuovo capannone di 7000mq, Metalplus amplia i propri reparti produttivi e si concentra sull’investimento in ricerca e sviluppo.

Metalplus è in grado di svolgere –  in completa autonomia – tutte le fasi di lavorazione: dalla progettazione alle finiture superficiali.